Una trattoria storica nel cuore di Borgo Dora

Trattoria Valenza Torino

Passeggiando tra i vicoli di Borgo Dora, immersi nella bellezza delle botteghe, il fascino del Balòn e la molteplicità variopinta di musiche, volti e profumi, con un po’ di attenzione, potrete scorgere la storica trattoria Valenza. Fermatevi!
Già da fuori lo capirete, siete davanti ad un pezzo di storia di Torino.

Trattoria Valenza Torino

La porta di vetri e legno si apre e dentro ecco riemergere un ambiente che è familiare e nostrano: vecchi quadri, improbabili soprammobili, orologi a pendolo, bilance antiche…

Trattoria Valenza Torino

Ovunque si posi lo sguardo, l’occhio si rilassa in un misto di ricordi e dejavu.

E i sapori lo confermano: i piatti di  Walter e del suo staff  sono tipici piatti piemontesi, veraci e cucinati con passione.

Altro che novelle cuisine, qui non devi avere una boccuccia fine e uno stomachino delicato… occuperesti un tavolo ai veri intenditori!

Trattoria Valenza Torino

Dopo poco un’atmosfera retrò avvolgerà tutti i vostri sensi, tanto da accorgervi di non averne solo cinque come ci hanno fatto sempre credere… Il sesto senso sarà quello che vi riporterà ai pranzi della domenica negli anni novanta, quando la zia Pasqualina arrivava al tavolo sorridente con un vassoio di tomini elettrici, acciughe, pomodori secchi e frittatine. E poi, agnolotti per tutti, oppure una bella trippa con i fagioli.

Trattoria Valenza Torino

Una cosa non c’era però dalla zia, un dettaglio a sorpresa di fine pasto: il caffè especial, il delizioso caffè della casa, fatto con ingredienti segreti… Non si può descrivere, è da provare 😉

Trattoria Valenza Torino

Insomma, per una serata nel cuore antico di Torino e anche un po’ nel cuore antico di sé stessi, la Valenza è la scelta giusta.
Ps. meglio prenotare, è sempre piena!

Come arrivare

Via Borgo Dora, 39, 10152 Torino

Mok & Soni