Spiaggia del Meisino, sapore di mare a Torino 

Spiaggia del Meisino, l’ingresso

Giochiamo che a Torino c’era il mare?

Siiiiii! E allora dai, combattiamo il caldo torrido con la fantasia, inforchiamo le biciclette, entusiasti che neanche in Stranger Things e tutto d’un fiato pedaliamo lungo il verdissimo Parco del Meisino fino alla spiaggia “Paradiso dei cuori” meglio nota come “Spiaggia del Meisino”. 

Come ci è arrivata una spiaggia a Torino? 

Grazie al lavoro del fiume, che ha scavato nel tempo quest’ansa naturale e grazie a Mario “Bandana”, che nel 2014 ha scovato l’ansa e se ne è preso cura ripulendola da erbacce e sporcizie. 

Biciclette, il modo migliore per arrivarci

Oggi la spiaggetta, che ha ancora il suo cartello all’ingresso, è meta di giovani, coppiette e famiglie in cerca di un angolo di relax: in estate ci si va con gli ombrelloni, ci sono due tavolini per il picnic, alberi per gustarsi l’ombra e rocce ormai quasi lisce per prendere il sole… per i più temerari c’è anche il freschissimo fiume verde alga che, una volta superata la paura che emerga da un momento all’altro Nessie, è un perfetto refrigerio per i giorni più caldi.

Un tuffo alla Spiaggia del Meisino

Alla spiaggetta segreta del Meisino ci si arriva in bici o a piedi e i più pigri possono lasciare l’auto poco distante e camminare per meno di 10 minuti per raggiungerla. 

Come arrivare alla Spiaggia del Meisino? 

Cercate su Google “Spiaggia Paradiso dei Cuori”, preparate gli zainetti con viveri e asciugamani e… benvenuti in questo fantasioso mare alla torinese a km zero!