Manhattan, mangiare per credere!

Pub Manhattan Torino

La Storica birreria  è tutta da assaporare! 

Con i suoi variopinti murales, troverai in questo “Postaccio”,  tavolacci in legno, un ambiente tetro ma gioviale,  taglieri kilometrici che trasportano succulente pizze per tutti i gusti, padellate di pasta, fiumi di birra e tanto altro ancora.

Questa non è la classica birreria ordinata e “vergine”, qui ti devi dimenticare le formalità, perchè qui “trovi l’informale cortesia” senza fronzoli, dove se vuoi mangiare selvaggiamente dimenticandoti il galateo, puoi, anzi devi!

Oppure puoi gustare direttamente dalla padella  la tua  pasta alla  Amatriciana e stare certo che nessuno ti guarderà trasecolato.

Nelle diversificate salette potrai scegliere quella che più ti si addice;  noi siamo, ad esempio, affezionate alla sala centrale, la postazione è strategica: il pittoresco bancone  a vista d’ occhio,  poco più in là, lo spazioso dehor (consigliatissimo  per prendere una boccata d’aria nelle giornate meno rigide) e il pezzo forte: il grande murales che ritrae una particolare tavolata con singolari individui.

Ai piani inferiori si trova un’ altra sala, adibita spesso a piccoli concerti e musica dal vivo… e poi tanto, tanto rumore: qui non serve la musica per camuffare le parole che ci si scambia solitamente nell’intimità del proprio tavolo, no perchè qui le “ciance”, i tanti discorsi disordinati tra una portata e un’altra, il vociare dei camerieri e le ciarle dei bambini formano un unico frastuono armonioso.

Il Manhattan è un incontro  di moltitudini e di mondi che si attraversano. Mangiare per credere!

Come arrivare

Birreria Manhattan
Via Errico Giachino, 46, 10149 Torino