Brocante, l’essenza demodé smaliziata nel cuore del Balon

Da Brocante al Balon - Torino

Siamo qui, a Torino, immerse tra le storiche mura di Borgo Dora e le pittoresche bancarelle del Balon… all’improvviso veniamo colte da un languorino…. “ops, non ci vedo più dalla fame”… E quando tutto sembra perduto, ecco che proprio in via Borgo Dora, appare come un’oasi “Brocante”, un piccolo localino originale e incantevole…

Da Brocante al Balon - Torino

Brocante sta ad indicare un Mercato di oggetti usati e di piccolo antiquariato

… ed è  proprio qui che Battista, il gestore storico, con a fianco la sua compagna di vita, ci accoglie con la sua simpatia, la sua eleganza e i suoi aneddoti…

Qui si può bere, mangiare, chiacchierare, ridere e stare bene… sì, perche qui si sta proprio bene… per pranzo troverete diversi piatti, per tutti i gusti: pasta e fagioli per i più temerari, lasagne per coccolarsi, tomini elettrici per accendere i propri palati e tante altre sfiziosità… e poi vini che prontamente Battista saprà consigliare in base ai vostri gusti….

E non parliamo dell’aperitivo servito con una lunga baguette: una metà farcita con il salame e l’altra con il formaggio…

L’ interno del locale è tutto da scoprire, un’atmosfera intima e retrò, piena di cose e cose da vedere e ammirare…

P.s. Ricordatevi di fare una capatina nell’ambiente adibito a “servizi igienici” (dire bagno o toilette ci sembra riduttivo)… sarete colti da un’ essenza “demodé smaliziata” difficile da dimenticare! 😉

Brocante, Balon – come arrivare

Brocante si trova nel cuore del Balon, in
Via Borgo Dora, 14


Qui la mappa:

… Alla prossima!

Mok&Soni