Al Bar TU… si sta bene

Bar TU via Cagliari - Regio Parco -Torino

#albartusistabene, recita l’hashtag scritto sul muro e sul menù. Ed è proprio vero… Al bar TU si sta bene. Perché è un po’ come un salto nel passato, un immergersi negli anni ’70, tra tappezzerie vintage, sedili del cinema, muri grezzi, sedie e tavoli tutti diversi e decine di dettagli capaci di richiamare anche inconsciamente una nostalgia felice e traportarci altrove meglio di una DeLorean.

Bar TU via Cagliari - Regio Parco -Torino

Il buon gusto vintage è quello del proprietario Stefano, storico barman della celebre Société Lutèce di Piazza Carlina, che nel 2016 ha aperto questo locale e da allora lo arreda “come fosse casa sua”. E si sente. Al Bar TU ci si sente a casa, e forse nemmeno la casa di oggi, ma una casa dentro, la casa di quando eravamo giovani (o piccoli… dipende dall’età!)

Piacevole anche il menù, che offre piatti di tre misure, dalla tapas, meglio detta “il cicchettino” alla mezza porzione alla porzione intera, per tutte le tasche e gli appetiti.

Un buon vino, uno spritz, un po’ di rock, i divanetti di pelle dove sprofondare e la pausa aperitivo è fatta. E si son fatte non si sa come già le otto, il tempo vola qui, perché al bar TU… si sta bene.

Il bar TU si trova a Regio Parco, a due passi dal fiume Dora… Che dire, se amate le atmosfere vintage… è assolutamente da provare.
Parola di Mok e Soni. 

Bar TU via Cagliari - Regio Parco -Torino

COME ARRIVARE