La Suite del Gusto

cammarata san giovanni gemini agrigento sicilia
cammarata san giovanni gemini agrigento sicilia

Ci troviamo a San Giovanni Gemini, un paese gemellato con Cammarata in provincia di Agrigento… Questi posti per me sono le mie radici; quante estati passate insieme ai nonni, cugini, amici, parenti e parenti…. inconsapevole di cosa ci fosse al di là della casa dei miei nonni e delle solite vie che percorrevo.

La cosa curiosa è che da quando ho quarant’anni, ho riscoperto (insieme a Mok), questi luoghi, quasi con con occhi da turista appena arrivato… e con occhi da turista vorrei portarvi alla “Suite del Gusto”. In una delle vie secondarie al corso principale che porta al centro del paese, si scorge questo piccolo e deizioso locale.

Laura, si chiama così, colei che nelle nostre serate ci ha accolte, indirizzate, intrattenute con simpatia e professionalità. Chiedile consiglio su quale vino bere e lei ti illustrerà e ti farà sentire profumi e gusti mai sentiti, suggerendoti anche il piatto o gli stuzzichini adatti per accompagnare il tuo nettare.

Abbiamo conosciuto anche parte della sua famiglia, che collabora e lavora mettendoci cuore e anima per far splendere questo posto.

Torinesi in vacanza, per le prossime vacanze pensate alla Sicilia e soprattutto all’entroterra della Provincia di Agrigento: San Giovanni Gemini e la sua gemella Cammarata, piena di cultura e posti da scoprire!!

Andateci!!

Come arrivare