Torinoblog vi presenta un evento che a breve potrete ascoltare con i vostri occhi e leggere con le vostre orecchie…
“Porto Palazzo”: si chiama così il libro di Amarilli Varesio che sarà presentato nell’evento promosso e organizzato dalla Casa editrice indipendente SuiGeneris e dalla Libreria Il Ponte sulla Dora e avrà luogo martedì 6 Ottobre a partire dalle 18,30.
“Preferisco i sussurri del mare, incomparabili all’affanno costante delle terre emerse del mondo. Preferisco i gesti essenziali del marinaio alle parole ridondanti della vita frenetica. Preferisco la compagnia del coro del mare all’inquietudine costante delle città. Questo per me è provare a essere libero.”
“Porto Palazzo” di Amarilli Varesio
Durante l’incontro, presentato da Dario Voltolini (scrittore e blogger), l’autrice leggerà dei brani del libro e canterà dei pezzi musicali collegati alla narrazione.
L’appuntamento è nella piazzetta di fronte alla libreria Il Ponte sulla Dora se il tempo permette… altrimenti, se piove, dentro la libreria.
“Mentre il treno correva e sobbalzava in avanti verso paesaggi ignoti, io avrei voluto invertire la rotta del cavallo di ferro e tornare da te. Tornare per stringerti nel buio e ricoprire di baci le tue guance ruvide di vento.”
“Porto Palazzo” di Amarilli Varesio
Come Arrivare