You are here
Home > APPUNTAMENTI A TORINO > Torino artweek – eventi del condominio-museo

Torino artweek – eventi del condominio-museo

In occasione dell’artweek torinese in via della fucina 16, il primo esperimento internazionale di condominio-museo, apre le sue porte alla città per restituire i risultati dei primi intensi mesi di incubazione, divenuti rapidamente modello e ispirazione per altre progettualità che stanno fiorendo in varie parti d’Italia.

Il condominio, luogo di intersezione tra dominio pubblico e privato, della democrazia come del conflitto, apre i suoi spazi per promuovere un nuovo modello di condivisione, scambio e apertura alla differenza e per avviare un processo di trasformazione e conoscenza collettiva, mediato dal potere dell’arte, della bellezza e della cura. Quattro le iniziative in programma dal 31 ottobre negli spazi comuni dello stabile.

Al piano terra, nello Spazio Idiòt, trova posto la collettiva “I ragazzi di via della Fucina” con opere di 24 artisti internazionali under35, trai 442 partecipanti al bando di residenza. Grazie alla collaborazione con Nesxt, il festival degli spazi indipendenti diretto da Olga Gambari, già dal 26 ottobre sarà presente “There is no place like home” con una galleria di manifesti allestiti nell’atrio del condominio-museo.

L’opening sarà martedì 31 ottobre alle ore 17.30

Sorgente: Torino artweek – eventi del condominio-museo | TorinoGiovani

Top