L’ABC del torinese Rosa Chemical

Mercoledì 10 Luglio, l’artista Torinese Rosa Chemical, a distanza di 2 mesi dall’ultimo pezzo “Scolapasta” ha pubblicato su Youtube il video del nuovo singolo “ABC”.
ABC è un singolo “leggermente” diverso dal solito, il nostro rapper dal capello lucido, sembra avvicinarsi più allo stile di Taxi B (artista dell FSK GANG), allontanandosi invece da una sorta di happy trap.
Parlando del video di ABC (Consiglio di andare a vederlo) è diretto da Luca La Piana, il quale ha anche gestito la produzione musicale. Il video, ovviamente è nello stile di Chemical, cioè semi-psichedelico, con un’aggiunta di un mini-freestyle iniziale, girato in uno spogliatoio. poco dopo, ci si ritrova in un ipotetica partita di calcio, con come protagonista sempre Chemical, ovviamente in differenti ruoli.
Parlando del testo, non c’è molto da dire, come si può facilmente intuire, è un pezzo scritto per divertire, non per lasciare effettivamente il segno. Però, non è da sottovalutare la differenza, tra ABC e il suo primo ep. OKAY OKAY!!
Nel nuovo singolo, troviamo un Chemical dal testo più di strada, meno giocoso, come invece lo si ritrova in tutti i pezzi dell’ep.
Il sound ha una componente elettronica veramente forte, e unisce alla perfezione la voce del nostro Franco alla base.

Per concludere, vi lascio i link utili per ascoltare “ABC”
Youtube: https://youtu.be/OSuKPLKP8a

Ziek
Instagram: _ ziek_


Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*