You are here
Home > APPUNTAMENTI A TORINO > La sfida dei gusti: aperitivo italiano vs zakuski russi

La sfida dei gusti: aperitivo italiano vs zakuski russi

cena russa torino

Venerdì 24 Marzo l‘Associazione culturale italo-russa È ORA, Arca Studios e Avvinamento presentano una serata gastronomica gustosa, vinosa, vodkosa, ma soprattutto divertente, in cui si sfideranno l’aperitivo tipico italiano e i zakuski tradizionali russi.

All’apparenza potrebbe sembrare un aperitivo, ma non è. Starete seduti comodi ai tavoli con le candele per potervi godere la serata in modo rilassante e romantico. Prima di ogni portata il bravissimo sommelier Antonio Cavallo duetterà con la giornalista russa Katia Veshkina raccontandovi la storia del piatto.

La serata inizia alle ore 20 con una video-mostra fotografica di un coraggioso ragazzo, Samuele Mollo, che ha viaggiato sulla Transiberiana. Subito dopo, alle ore 20.30 il “treno gastronomico” vi porterà direttamente alla degustazione di vini selezionati, piccole perle enologiche provenienti da diverse regioni di Italia. Scopriremo da dove arriva la tradizione dell’aperitivo tipico italiano e assaggeremo le delizie di alta qualità, forniteci per l’occasione di questa serata.

Senza lunghe fermate “arriveremo” in Russia, degustando ricercate vodke russe accompagnate dal nostro tipico aperitivo (russo), molto non-standard, i zakuski. Vi avvicineremo ad una diversa tradizione culinaria grazie ai russi presenti in sala e grazie al cibo preparato sempre da russi.

Non rallentando il nostro “treno dei gusti” arriveremo infine alla stazione “Dolci”, proponendovi due dolci insieme – uno italiano e uno russo – accompagnati da un digestivo russo e uno spumante.
Una serata per conoscere meglio la Russia, la sua cultura e i suoi sapori.


Vi siete incuriositi un po’ ?

Allora non vi resta che prenotare il vostro tavolo!

******** Costo dell’aperitivo (tutto compreso) – 27 euro a persona.

Per i soci dell’Associazione È ORA: in caso arriviate in coppia pagate soltanto 25 a persona.

La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati.

Ci si può prenotare solo in due modi:
– telefonando al numero 349 319 8881 (Kate)
– mandando una mail all’indirizzo eora.creative@gmail.com

SAVE THE DATE
Venerdì 24 Marzo, dalle ore 20:00, ARCA Studios via Valprato 68
Top

Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si acconsente ad utilizzarli.

INFORMATIVA COOKIE